Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

IMPORTANTE: CORONAVIRUS – OPERATIVITÀ DEL CONSOLATO D’ITALIA IN MENDOZA

Nell’assicurare i suoi servizi all’utenza il Consolato d’Italia in Mendoza da priorità assoluta alla tutela della salute di tutti coloro che accedono e operano nelle nostre strutture e della salute pubblica.

A ulteriore rafforzamento delle misure precauzionali che abbiamo gia’ adottato a fronte della situazione eccezionale dovuta alla diffusione del Covid-19, e in linea con le misure di contenimento e prevenzione disposte dalle autorità argentine, si e’ adottata la modalita’ del telelavoro per consentire, in condizioni di sicurezza, l’erogazione dei servizi essenziali, di emergenza e di assistenza ai connazionali che ne avessero bisogno e l’erogazione dei servizi ordinari compatibili con tale modalità.

I connazionali che si trovano nella circoscrizione e hanno necessità di rientrare in Italia possono scrivere a segreteria.mendoza@esteri.it, la linea fissa 0054 261 5201400 o telefonare al numero di emergenza 0054 9 261 5590570.

CITTADINANZA: Si stanno riprogrammando i turni gia’ erogati, sospesi durante il 2020. Si sospende il “prenota on line” come piattaforma di prenotazione dei turni. In caso di necessità, scrivere a cittadinanza.mendoza@esteri.it

STATO CIVILE/ANAGRAFE: Si stanno riprogrammando i turni gia’ erogati, sospesi durante il 2020. Si sospende il “prenota on line” come piattaforma di prenotazione dei turni. In caso di necessità, scrivere a anagrafe.mendoza@esteri.it

PASSAPORTI: Si riavvia il “prenota on line” come piattaforma di prenotazione dei turni. Tutti i giorni alle 9am. Per urgenze scrivere a: passaporti.mendoza@esteri.it

ASSISTENZA-NOTARILE: Si stanno riprogrammando i turni gia’ erogati, sospesi durante il 2020. Si sospende il “prenota on line” come piattaforma di prenotazione dei turni. In caso di necessità, scrivere a assistenza.mendoza@esteri.it

STUDI: Si stanno riprogrammando i turni gia’ erogati, sospesi durante il 2020. Si sospende il “prenota on line” come piattaforma di prenotazione dei turni. In caso di necessità, scrivere a mendoza.studi@esteri.it

Per ogni servizio, ciascun utente riceverà una comunicazione con cui sarà informato della riprogrammazione del suo turno.

Rimarra’ inoltre operativo l’Ufficio Contabilità contabile.mendoza@esteri.it

Le misure adottate hanno carattere di temporaneita’ e sono legate all’evoluzione della situazione, tenendo conto anche delle disposizioni emanate dalle autorita’ argentine. In particolare, la riprogrammazione non comporterà la perdita del turno, ma solo il posticipo della data dell’appuntamento a quando le condizioni lo consentiranno.

Rimaniamo impegnati a fornire ai connazionali e a tutta l’utenza ogni assistenza consentita che l’attuale situazione eccezionale ci consente e vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni sul sito internet e sul nostro account Twitter