Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Per chi si reca in Italia

 

Per chi si reca in Italia

VISTI

Avviso Importante:

Dal primo luglio 2011 sono entrate in vigore le nuove disposizioni sul costo dei visti.


Il Consolato d'Italia a Mendoza non elabora più le richieste di visto per l’Italia che sono state concentrate a Buenos Aires per tutta l’Argentina.
Tuttavia, per evitare lunghi viaggi all’utenza, il Consolato potrá raccogliere le richieste di visto e inoltrarle successivamente a Buenos Aires. I tempi necessari per l'espletamento della pratica saranno prevedibilmente più lunghi, per cui, in caso di particolare urgenza, si suggerisce di rivolgersi direttamente al Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires (visti.buenosaires@esteri.it). Per maggiori informazioni sulle varie tipologie di visto e sui requisiti necessari per presentare una richiesta, consultare la sezione Visti del sito del Ministero degli Affari Esteri (www.esteri.it/visti).
Si ricorda che non devono chiedere il visto i cittadini italiani, i doppi cittadini e neanche coloro che vanno in Italia per ragioni di turismo o affari, purché non si trattengano più di 90 giorni.


43