Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

PRENOTA ONLINE – VALUTAZIONE DELLE PRENOTAZIONI REALIZZATE CON INDIRIZZO IP LOCALIZZATO FUORI DAL TERRITORIO ARGENTINO

Questo Consolato, al fine di assicurare la gratuitità del servizio e la massima disponibilità di turni per tutti coloro che intendono usufruire dei servizi consolari, realizzerà una verifica sulla piattaforma Prenota Online, volta ad individuare eventuali prenotazioni realizzate con indirizzo IP localizzato fuori dal territorio argentino.

Gli appuntamenti prenotati con indirizzo IP non argentino saranno valutati e soggetti ad approvazione.

Si coglie l’occasione per ricordare che il servizio Prenota Online è COMPLETAMENTE GRATUITO e che le credenziali del Prenota On Line sono strettamente personali. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari.

Si invitano tutti gli utenti a rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento.

Questo Consolato ricorda nuovamente che non esiste nessun collegamento fra lo stesso e qualsiasi sito web, agenzia o persona che assicuri l’ottenimento di un turno.

Si fa presente che per le COMPROVATE URGENZE, gli utenti possono contattare l’Ufficio Passaporti (passaporti.mendoza@esteri.it) presentando il caso ed allegando la documentazione inerente all’emergenza: biglietto aereo, contratto di lavoro, iscrizione universitaria.

Si invita infine l’utenza a presentarsi con puntualità in Consolato (tolleranza massima 10 minuti), nel giorno e nell’orario convenuto dell’appuntamento, munita della necessaria documentazione per il rilascio del passaporto.