FAQs - DOMANDE / RISPOSTE FREQUENTI FAST-IT
Il Consolato d’Italia a Mendoza ha avviato la modalitá di presentazione della documentazione di stato civile, che elimina la necessitá di chiedere un appuntamento per la presentazione di detta documentazione nel portale prenot@mi.
Ogni cittadino regolarmente iscritto in questo Consolato, potrá presentare in formato PDF, gli atti digitali in corso di validitá e tradotti all’italiano, rilasciati digitalmente dal Registro Civile della provincia di Mendoza, attraverso il sistema FAST-IT.
- Atti di nascita dei figli minori
- Atti di matrimonio
- Atti di morte
- Atti di unioni civili
IMPORTANTE:
Non saranno presi in considerazione documenti inviati incompleti, che presentino errori da rettificare o che non rispettino i requisiti che si dettagliano per ogni tipo di richiesta. I documenti di identitá dei richiedenti dovranno riportare l’indirizzo aggiornato.
Di seguito si dettagliano i tipi di richieste previste e i documenti da allegare.
Requisiti per la presentazione degli atti:
- Atti rilasciati con la modalitá sopra descritta, con traduzione integrale (sia dell’atto che della firma digitale emessa dal registro civile argentino)
- DNI (fronte - retro) dei componenti del nucleo familiare
- formulario: https://consmendoza.esteri.it/resource/2014/11/69852_f_cons57SchedaAnagraficaperiscrizioneevariazionedati.doc
LE COMUNICAZIONI (ACCETTAZIONE, INTEGRAZIONE E/O RIFIUTO) SARANNO EFFETTUATE TRAMITE LO STESSO PORTALE FAST-IT CON MAIL PERSONALIZZATE