Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Chi siamo

Il Consolato Generale d’Italia in Mendoza offre i servizi consolari agli italiani residenti nella circoscrizione consolare di Mendoza (che comprende le Province di Mendoza, San Juan e San Luis), ai turisti di passaggio e nei casi di Visti per Studio, Motivi Religiosi o Attività Sportive, anche ai non cittadini.

Per l’accesso al Consolato Generale è necessario un documento in corso di validità con foto riconoscibile (DNI, Cedula del Mercosur o Passaporto). Per i servizi riservati ai residenti potrà essere richiesta una prova della residenza presso questa circoscrizione consolare.

Con l’eccezione del settore Assistenza e dei casi di comprovata emergenza (es. furto passaporto o urgenza di viaggiare, in caso di persone in possesso di sola cittadinanza italiana) o necessità (portatori di handicap, persone sopra i 70 anni), per poter accedere ai servizi consolari è necessario fissare un appuntamento online (vd. Prenot@Mi). L’appuntamento è GRATUITO, personale e non può essere ceduto o scambiato né preso da terzi, pena di cancellazione.

Per informazioni generiche, ci si può rivolgere all’indirizzo mail consolato.mendoza@esteri.it, mentre che per informazioni più specifiche si potranno individuare dal Menù ”Recapiti e Orari” le modalità di recapito dell’ufficio competente: https://consmendoza.esteri.it/it/chi-siamo/gli-uffici/

In caso di gravi emergenze, e in nessun caso per informazioni generali è attivo nel fine settimana, dalle ore 9 alle 21, il numero 0261 5590570 (dall’Italia +54 9 0261 5590570).In tutti gli altri giorni ed orari, e sempre solo per gravi emergenze, è possibile rivolgersi al numero +39 06 3691 2790.