Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COMUNICAZIONE APPUNTAMENTI SERVIZI CONSOLARI

Ogni mese questo Consolato mette a disposizione sulla piattaforma Prenot@Mi un certo numero di appuntamenti per accedere a diversi servizi consolari, indirizzati ai gia’ riconosciuti cittadini italiani ed ai futuri connazionali.

L’apertura del Portale viene comunicata in anticipo sul nostro sito web e sull’account ufficiale di Twitter @ItaliaenMendoza, per garantire che tutti gli interessati ne siano a conoscenza ed abbiano le stesse possibilita’ di accesso ai servizi.

La quantita’ di appuntamenti resi a disposizione viene calcolata considerando molteplici fattori: l’elevata domanda, le risorse disponibili all’interno della struttura, le limitazioni imposte dalla pandemia ed il tempo amministrativo-legale di lavorazione delle pratiche (30 giorni per anagrafe, 730 giorni per ricostruzioni di cittadinanza).

Oltre alla ricezione degli appuntamenti concessi attraverso la piattaforma Prenot@Mi (presenziali o per posta), ogni Ufficio consolare svolge tante altre attivita’, anche esse doverose e di significativa importanza per una corretta ed effettiva erogazione dei servizi consolari.

Le sempre piu’ presenti “pratiche incomplete”, nonche’ l’invio di documentazione non corretta comportano notevoli ritardi nella ricezione e nella lavorazione delle richieste, sottraendo tempo a possibili nuovi appuntamenti.

Si prega gentilmente l’utenza coinvolta di prendere appuntamento SOLO SE la documentazione e’ COMPLETA ed AGGIORNATA, di evitare, per quanto possibile, richieste di informazioni gia’ pubblicate sul nostro sito web, destinate ad aggravare ulteriormente l’attività del Consolato.