Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO FORNITORI A CUI AFFIDARE LAVORI, SERVIZI E FORNITURE EX ART. 7, COMMA 2, D.M. 192/2017

Con il presente avviso pubblico, nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa si intende procedere alla formazione di un Albo di Operatori economici qualificati per l’affidamento di contratti di lavori, servizi e forniture sottosoglia, ai sensi dell’art. 7, comma 2, d.m. 192/2017.

L’Albo ha lo scopo di definire un elenco di operatori economici nell’ambito dei quali individuare i soggetti da invitare a presentare offerta per affidamenti diretti e/o procedure negoziate nel rispetto della normativa vigente e per i quali sussistano i requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di capacità tecnica e professionale. L’Albo rappresenta, altresì, uno strumento di consultazione del mercato articolato per classi merceologiche.

L’Albo è istituito attraverso modalità telematiche sulla piattaforma denominata maeci.traspare ed è gestito nel rispetto dei principi del risultato, della fiducia, dell’accesso al mercato, di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità.

Gli operatori interessati all’iscrizione all’Albo potranno avanzare la propria domanda in qualsiasi momento, in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento per l’accreditamento, la valutazione, il funzionamento e la gestione dell’Albo dei fornitori di beni, servizi e lavori del Maeci.

L’abilitazione nelle sezioni dell’Albo deve avvenire esclusivamente con modalità telematiche, attraverso la piattaforma maeci.traspare selezionando il link https://maeci.traspare.com/suppliers

Ai fini dell’iscrizione gli operatori si impegnano a prendere visione e accettare il Regolamento per l’accreditamento, la valutazione, il funzionamento e la gestione dell’Albo dei fornitori di beni, servizi e lavori del Maeci.